ABOUT FASHION FORWARD

Cos'è Fashion Forward

Fashion Forward offre consulenza specializzata nel campo del Fashion Web Marketing.

La sua mission è aiutare fashion designers, brand, piccole aziende del settore moda e fashion school nell'ideazione e gestione di una strategia di web marketing e comunicazione integrata e cucita su misura, per conquistare una presenza digitale efficace e ben strutturata.

Perché Fashion Forward

Perché il mondo della moda è in costante evoluzione e avere una solida strategia di web marketing e comunicazione aiuta a trasmettere la propria unicità e il proprio valore, facendo in modo che brand identity e brand image coincidano, permettendo così di raggiungere i propri obiettivi di business.

Oggi più che mai è l'approccio integrato di digital strategy, web marketing e social media management a permettere di conquistare la propria fetta di mercato in ambito moda, a consentire la costruzione della propria brand reputation, permettendo di far conoscere il proprio prodotto, che si tratti di un abito o di un servizio, come accade nel caso delle scuole di moda che vogliono promuovere i propri corsi.

 

 

Cosa puoi trovare in Fashion Forward

Una consulenza a 360° su tutti gli aspetti che partecipano alla creazione di una strategia di web marketing e comunicazione efficace: dall'analisi del mercato di riferimento e dei competitor allo studio del posizionamento nella nicchia scelta, dal check del sito web a quello dei canali sociali, dall'individuazione del TOV più adatto alla creazione di una comunicazione digitale vera e propria. Per raggiungere i propri obiettivi di business con soluzioni cucite su misura sulle esigenze del cliente, sulla sua mission e sulla sua filosofia.

Perché per avere successo in un settore competitivo come quello della moda, non basta più produrre un bel prodotto o servizio, di qualità.

Bisogna comunicarlo nel modo giusto e in maniera strategica per poter far emergere il proprio UVP (Unique Value Proposition).

 

Di cosa si occupa Fashion Forward

La sua strategia parte dall'analisi del posizionamento attuale del fashion designer, del brand, dell'azienda o della fashion school presa in esame, individuando target, fascia di mercato e di prezzo, competitor, prodotti o servizi offerti.

Si valutano dunque tutte le differenti variabili in gioco: punti di forza e di debolezza, elementi di unicità e fattori di competitività, lacune, scenari futuri e obiettivi realisticamente raggiungibili.

In base a tutto questo si realizza, ascoltando le esigenze del cliente, un piano di web marketing e comunicazione che prenda in esame ogni singolo aspetto dell'attività da svolgere al fine di individuare il mix ideale per raggiungere i propri obiettivi di business in modo efficace e strutturato.

Il Target

Fashion Forward si rivolge agli stilisti emergenti che non sanno come farsi conoscere online, ai brand consolidati che desiderano organizzare la propria comunicazione digitale, alle aziende che operano nel settore moda in maniera tradizionale e desiderano fare il salto di qualità operando anche sul web per essere più competitive, ma anche alle start up di moda che vogliono partire con il piede giusto e alle scuole di moda che desiderano raggiungere il proprio target di riferimento in modo efficace e strategico.

Se ti riconosci in una di queste situazioni, Fashion Forward è l'agenzia giusta per te!