Chi siamo

COS'E' FASHION FORWARD

Fashion Forward è un’agenzia di comunicazione  dedicata ai professionisti del settore moda.
La nostra mission è affiancare  fashion designer e aziende del settore moda nella gestione della comunicazione, online e offline, affinché abbiano uno spazio privilegiato per raccontarsi e far conoscere il proprio brand e le proprie creazioni.
 

PERCHE' FASHION FORWARD

Perchè Il mondo della moda è in costante evoluzione e le regole della comunicazione sono cambiate.
Oggi più che mai è l’approccio integrato alla comunicazione che permette di conquistare visibilità e costruire una reputazione che duri nel tempo, abbatta i confini tra mondo digital e tradizionale e consenta alle due realtà di interagire con il solo obiettivo di potenziare la portata del messaggio e raggiungere efficacemente gli obiettivi.

COME LAVORIAMO

Creiamo una strategia di comunicazione vincente che unisca le azioni di comunicazione tradizionali, come l’ufficio stampa, le pr e l’organizzazione di eventi, a un piano di  web marketing realizzato su misura, proprio come se la comunicazione fosse un abito.
Perchè per avere successo in un settore competitivo come la moda non basta più produrre un bel prodotto, di qualità.

Bisogna comunicarlo nel modo giusto.

 

DI COSA CI OCCUPIAMO

La nostra strategia parte dall’analisi dello stato dell’arte del fashion designer o dell’azienda per andare poi a individuare i fattori determinanti per raggiungere gli obiettivi richiesti.
Si valutano le differenti variabili in gioco: punti di forza e di debolezza, elementi di competitività, scenari futuri e obiettivi realisticamente raggiungibili. Il tutto per dare al brand una corretta identità e posizionamento.
Su questa base viene creato un piano strategico integrato di comunicazione che comprende la creazione o l’ottimizzazione del sito web, la creazione e la gestione dei canali social e delle campagne di advertising, l’attività di ufficio stampa tradizionale, le digital pr e la gestione di eventi di settore.

IL NOSTRO TARGET

Ci rivolgiamo agli stilisti emergenti che non sanno come farsi conoscere, ai brand consolidati che desiderano unire la comunicazione offline con quella online, alle aziende che operano nel settore moda in maniera tradizionale e desiderano fare il salto di qualità e creare la loro immagine sul web per essere più competitive, ma anche alle start up che vogliono partire con il piede giusto.

Se ti riconosci in una di queste situazioni, Fashion Forward è l'agenzia giusta per te!